Morì in un incidente aereo a Livorno, Cardano al Campo ricorda il paracadutista Danilo Dal Zotto

L'amministrazione comunale ha voluto ricordare il suo concittadino paracadutista Danilo Dal Zotto con una targa posta in piazza Carù nel cinquantesimo anniversario della tragedia della Meloria

Cardano al Campo generico

Oggi, sabato 13 novembre 2021,a Cardano al Campo nel 50esimo anniversario della Tragedia della Meloria, del 9 novembre 1971. Nell’ambito della esercitazione militare NATO denominata – Cold Stream- l’amministrazione comunale ha voluto ricordare il suo concittadino paracadutista Danilo Dal Zotto con una targa posta in piazza Carù.

Presenti alla cerimonia i parenti dello scomparso, il sindaco Maurino Colombo, il vicesindaco Valter Antonio Tomasi, il presidente dei paracadutisti Massimo Bianchi con un nutrito gruppo di paracadutisti, una delegazione di Alpini, Carabinieri, Arma Aeronautica e dell’ANPI.

Di seguito la storia

Cardano rende omaggio a Danilo Dal Zotto, il paracadutista del paese morto alla Meloria nel 1971

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.