Il Natale si illumina a Varese, anche senza inaugurazioni ufficiali

Ai Giardini Estensi 800 mila lucine illumineranno Varese per uno spettacolo imperdibile, l'albero verrà acceso in piazza Monte Grappa

Varese - Si accendono le luci di Natale

Varese, malgrado le nuove disposizioni, si illumina per il Natale: anche senza la “cerimonia ufficiale” le luci dell’albero in piazza Monte Grappa e quelle dei giardini Estensi si sono accesi la sera del 26 novembre, con qualche minuto di anticipo rispetto ai tempi previsti dalla serata ufficiale.

Galleria fotografica

Varese - Si accendono le luci di Natale 4 di 16

Ai giardini Estensi anche senza cori e cioccolata, l’effetto è davvero notevole: 400mila led hanno creato ai giardini  percorsi magici tra carrozze, cavalli, igloo e paesaggi fiabeschi. Una volta accese, le luci saranno visitabili  dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 22, dal venerdì alla domenica dalle 17 alle 23, ricordandosi la mascherina.

Al centro di piazza Monte Grappa, si sono accesi oltre al grande albero di Natale decorato con oltre 100 filari di luci, anche una grande stella luminosa di 5 metri sotto ad un magico cielo illuminato. La casetta di vetro inoltre diventerà il luogo dove consegnare la letterina di Babbo Natale.

In piazza Monte Grappa, insieme all’albero decorato e illuminato, ha preso il via anche il tradizionale e tipico mercatino di Natale. Un vero e proprio villaggio di Natale in centro a Varese, con 30 casette di legno addobbate e illuminate per le feste con articoli natalizi, accessori e abbigliamento, bigiotteria e prodotti alimentari di qualità provenienti da tutta Italia e con un focus particolare sui prodotti del territorio varesino e a chilometro zero. Il mercatino è organizzato da Pro loco Varese in collaborazione con Ascom Varese e Confesercenti.

Tra i banchi delle 30 casette si potranno trovare tante curiosità e prodotti particolari. Come Il pesce del Verbano affumicato o il pesce in carpione nel vaso e i salumi di Cesco o il gorgonzola di Gemonio. E ancora il miele di Brebbia e tante tipologie di marmellate e le conserve. Il mercatino di Natale di piazza Monte Grappa sarà aperto dal 26 novembre al 24 dicembre, il lunedì dalle 15.00 alle 20.00, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00. Venerdì 24 dicembre dalle 10.00 alle 17.00.

Sempre ai Giardini Estensi, nella zona della tensostruttura, dai primi di dicembre verrà aperta la grande pista da ghiaccio di 300 metri quadrati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese - Si accendono le luci di Natale 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.