In piazza Repubblica a Varese il mercato del martedì è con i produttori agricoli locali

Si parte con dieci bancarelle dedicate ai prodotti del territorio, grazie alle associazioni Coldiretti e Confagricoltura

Avarie

A Varese in piazza Repubblica arriva il mercatino dei prodotti agricoli locali: a partire da martedì 30 novembre prende il via il mercato dedicato ai prodotti del territorio.

Una novità che andrà a connotare tutti i prossimi martedì dalle ore 8.00 alle 14.00, grazie al coinvolgimento delle associazioni Coldiretti e Confagricoltura, in collaborazione con il Comune di Varese. Le bancarelle dei produttori agricoli, per il momento dieci, saranno presenti con una selezione di prodotti della filiera agroalimentare locale: si tratta di una fase sperimentale, al termine della quale verrà valutata l’ipotesi di potenziarlo.

«Grazie alla presenza dei produttori agricoli locali – dichiara la vicesindaca e assessora alle Attività produttive Ivana Perusin – si arricchisce ancora di più l’offerta di prodotti, per un nuovo modo di vivere la piazza, consentendo di fare acquisti direttamente dai produttori locali».

L’offerta di alimentari si aggiunge al mercato del martedì, che a sua volta rappresentava una novità rispetto ai giorni “tradizionali” di mercato, che sono il lunedì, giovedì, sabato.

Metamorfosi urbana: il Palazzo più bello di Varese “buttato giù” per fare la piazza d’armi e il mercato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Alla faccia di chi criticava lo spostamento del mercato in centro città.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.