Più casi di Covid: chiusa a Varese la primaria Baracca che riprende le lezioni a distanza
I nuovi contagi sarebbero avvenuti in classi differenti. La decisione di Ats Insubria entrerà in vigore da mercoledì 10 novembre

Un’intera scuola chiusa per covid. Dopo Luino anche a Varese Ats Insubria ha preso la drastica decisione di sospendere temporaneamente le lezioni per tutti gli alunni alla primaria Baracca di Capolago. I casi positivi sarebbero stati individuati in classi differenti da qui l’applicazione del protocollo di sicurezza che riguarda la popolazione studentesca ma anche i docenti e gli tutti gli operatori.
Da domani quindi, mercoledì 10 novembre, i circa 80 bambini faranno lezione a distanza.
«Nelle prossime ore verrà effettuata la totale sanificazione della scuola – spiega l’assessore ai servizi educativi Rossella Dimaggio – purtroppo il covid è ancora in circolazione, anche se i dati ci dicono che grazie alle vaccinazioni stiamo vivendo un periodo decisamente diverso dagli scorsi anni. Resta fondamentale però proseguire a vaccinarsi e rispettare le norme di sicurezza. Ai bimbi positivi e alle loro famiglie auguro una pronta guarigione e a tutta la scuola un rientro veloce in presenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.