I primi (timidi) fiocchi di neve sul Campo dei Fiori

Dalla tarda mattinata di giovedì 25 novembre è in corso una debole nevicata, nel mese di novembre è piuttosto normale

neve campo dei fiori

Primi, timidissimi, fiocchi di neve in provincia di Varese. Dalla tarda mattinata di giovedì 25 novembre è in corso una debole nevicata sulla vetta del Campo dei Fiori e fino a mezzanotte sono attesi alcuni centimetri. Ne dà notizia il Centro Geofisico Prealpino dove sono disponibili anche le immagini delle webcam.

A Campo dei Fiori la prima nevicata nel mese di novembre è piuttosto normale. La più precoce in assoluto si verificò nel 1974 addirittura il 7 di ottobre, con il suolo già ammantato da 6 cm, mentre tra il 26 e 27 ottobre 1981 caddero ben 60 centimetri. Negli anni recenti, meno nevosi, nel mese di novembre sono stati registrati 8 centimetri di neve il 19 novembre 2018 e 38 centimetri di neve il 21 e 22 novembre 2013.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.