Sciopero di 24 ore per i lavoratori di Mle Bcube di Malpensa: a rischio anche le consegne Amazon

Nel giorno del Black friday i lavoratori hanno bloccato lo scarico delle merci causando disagi, tanto che alcuni aerei cargo sono partiti vuoti

Malpensa - Cargo city

Usb e Cub Trasporti insieme ai lavoratori di Mle Bcube di Malpensa, che ha in carico anche il magazzino Amazon, sono in sciopero per 24 ore dalla mezzanotte del 26 novembre nella giornata del Black Friday. Già nella notte, i lavoratori hanno bloccato lo scarico delle merci causando disagi, tanto che alcuni aerei cargo sono partiti vuoti.

Dalle 10 di questa mattina i lavoratori hanno protestato con un blocco stradale di più di due ore “per rivendicare – spiega una nota di Usb e Cub Trasporti – il salario perso nel passaggio di internalizzazione che non è stato riconosciuto grazie agli accordi presi dall’azienda con Cgil, Cisl, Uil e Ugl oltre a contestare un accordo sottoscritto tre giorni prima dello sciopero che prevede briciole insignificanti per i lavoratori, nel tentativo di depotenziare lo stesso sciopero”.

“Presidiato anche il magazzino Amanzon di Malpensa, gestito dalla stessa Mle Bcube – conclude la nota – con un abuso di precarizzazione dei contratti e di finte stagionalizzazioni che durano anni. I lavoratori non cadono nella trappola dell’azienda e dei sindacati complici”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.