Ski-pass gratuito agli under 16 per sciare sulle montagne lombarde

"Gli sport invernali tornano protagonisti", ha commentato Antonio Rossi, sottosegretario regionale allo Sport. Ecco come richiedere lo sci-pass

Riale - sci - scii di fondo - pista da scii - Alta Val Formazza

Da domani, mercoledì 1 dicembre, fino al 24 dicembre, tutti i ragazzi lombardi di età inferiore ai 16 anni potranno sciare gratis negli impianti lombardi grazie all’iniziativa regionale “Free Skipass dicembre 2021 – Per la ripartenza della montagna”.

A ricordarlo Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, commentando i primi risultati della misura lanciata ai primi di novembre dalla Giunta.

«Abbiamo registrato un grande successo. Questa promozione è stata accolta con entusiasmo da migliaia di famiglie lombarde tanto che, in breve tempo, sono stati esauriti i 5mila voucher per le lezioni con i maestri di sci al prezzo simbolico e si sono registrate tantissime adesioni sul portale per ottenere i biglietti omaggio agli impianti di risalita», ha precisato.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Anef ski Lombardia, gestore del  sistema di emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse (utilizzabili in tutte le stazioni sciistiche della Lombardia), cui si aggiunge la collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia.

Sulle montagne lombarde ci sono 27 comprensori sciistici e 476 piste di discesa, realtà che «fremono per ripartire con entusiasmo dopo le chiusure forzate dello scorso anno. Le nevicate degli scorsi giorni sono certamente di buon presagio a quest’iniziativa di promozione sportiva dedicata ai giovani che comporterà effetti positivi anche sulle economie locali, fornendo un contributo alla ripartenza del turismo e delle attività legate alla montagna».

Come ottenere lo ski-pass gratuito

Mentre sono esauriti i voucher per le lezioni coi maestri di sci, è possibile ottenere i biglietti di risalita gratuiti per gli under 16,  registrandosi sul sito www.skipasslombardia.it e richiedere la tessera ‘Skipass Lombardia PayPerUse’ o scaricare dal sito l’apposito modulo da compilare (sia on line che volendo off line) da consegnare in biglietteria per ottenere un giornaliero gratuito di località.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.