Tra sostenibilità e aziende: se ne parla alla Liuc
Il seminario si svolgerà nell’ambito dell’Executive Master in Direzione amministrazione, finanza e controllo di gestione

Creare valore per la collettività di riferimento, i clienti, i dipendenti, i fornitori, l’ambiente e gli azionisti. Soprattutto nel new normal post pandemia, la ricerca della sostenibilità permette alle aziende di perdurare nel tempo con economicità: Sostenibilità e criteri ESG, tutti ne parlano: il connubio CEO e CFO attraverso l’esperienza delle imprese è la lezione aperta organizzata all’università Liuc di Castellanza.
L’appuntamento è per sabato 4 dicembre, dalle 10.30: il seminario si svolgerà nell’ambito dell’Executive Master in Direzione amministrazione, finanza e controllo di gestione.
L’obiettivo è condividere, attraverso la testimonianza di imprese e professionisti, il ruolo della comunicazione integrata e non solo focalizzata sui dati economico-finanziari da parte delle imprese.
Programma
ore 10.30 – registrazione dei partecipanti
Saluti e introduzione:
- Catry Ostinelli, Direttore del Master CFO
Intervengono:
- Silvia Fossati, Docente Scuola di Economia e management, LIUC – Università Cattaneo
- Piermario Barzaghi, Partner KPMG Advisory
- Paolo Rota, Equity partner di KPMG
- Barbara Cimmino, Direttore Sostenibilità e Innovazione di Prodotto, INTICOM S.p.A.
Ore 12.15 – Q&A
Ore 13.00 – Fine lavori
Si potrà assistere sia in presenza sia a distanza. La partecipazione, a seguito di iscrizione (qui il link per prenotarsi), è libera e gratuita.
Il convegno è in fase di accreditamento da parte dell’Ordine di Busto Arsizio e Varese presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e darà diritto all’attribuzione di 3 crediti formativi FPC: per il loro riconoscimento si dovrà accedere al sito del CNDCEC alla pagina “Eventi CNDCEC” e compilare il form per l’autocertificazione webinar al seguente link Autocertificazione Webinar CNDCEC entro il 31 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.