Tradate rende omaggio al Milite ignoto e racconta la Grande guerra con una mostra

Celebrazioni giovedì 4 e domenica 7 novembre per la festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate. Da domenica e fino al 13 novembre a Villa Truffini si potrà visitare la mostra "La Grande guerra passa da Tradate"

Tradate Varie

Due giornate di celebrazioni e una mostra a Villa Truffini. L’Amministrazione comunale di Tradate rende omaggio con diverse iniziative alla ricorrenza del 4 Novembre, dopo che il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la proposta di concedere la cittadinanza onoraria al Milite ignoto.

Il programma delle celebrazioni vedrà due momenti distinti.

Giovedì 4 novembre i rappresentanti di tutte le associazioni d’arma cittadine commemoreranno i caduti e depositeranno fiori e corone presso i monumenti, lapidi e cippi  presenti in diversi punti della città.

Domenica 7 novembre gli amministratori cittadini  e i rappresentanti delle associazioni d’arma, dopo la messa delle 8 nella Chiesa SS Pietro e Paolo di Abbiate Guazzone, depositeranno le corone e celebreranno l’anniversario con l’alzabandiera al monumento ai caduti in piazza Unità d’Italia e al Sacrario nazionale al cimitero di Tradate su cui verrà posta una targa per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Sempre domenica alle 11.30 verrà inaugurata la mostra “La Grande guerra passa da Tradate”, che si potrà visitare  fino al 13 novembre a Villa Truffini.

Orari apertura mostra: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.