Tre targhe alla memoria per la sede del Corpo Filarmonico Cittadino

Nella giornata di Santa Cecilia il Corpo Filarmonico Cittadino ha presentato le aule intitolate a Carla Crugnola, Rizieri Maglio ed Enrica Vanoli 

Svelate le targhe speciali per la sede del Corpo Filarmonico di Malnate

Domenica 21 novembre, giornata storicamente dedicata ai festeggiamenti di Santa Cecilia, patrona della musica, il Corpo Filarmonico di Malnate ha deciso di onorare la memoria di tre persone recentemente scomparse che hanno fatto parte della storia dell’associazione e che, con peculiarità diverse tra loro, hanno contribuito ad arricchirla e a sostenerla: Rizieri Maglio, musicante e consigliere, sempre sorridente e disponibile con tutti, Carla Crugnola, appassionata, attenta e vicina alla nostra banda ed Enrica Vanoli, letteralmente un pezzo di storia, vicepresidente, vicemaestro e musicante per quasi cinquant’anni.

Galleria fotografica

Svelate le targhe alla memoria per la sede del Corpo Filarmonico di Malnate 4 di 10

Il Consiglio Direttivo ha deciso quindi di intitolare ad ognuno di loro uno spazio della sede sociale. Domenica mattina, accompagnando la manifestazione con il suono dei nostri strumenti, alla presenza di diverse associazioni ed istituzioni del territorio malnatese come Avis, Sos Malnate, Gruppo Alpini, Fondazione Don Gnocchi, del sindaco Irene Bellifemine e delle famiglie, sono state scoperte le targhe affisse alle pareti della sede, rinnovate con il contributo del Gruppo Alpini, che resteranno non solo come segno di gratitudine verso queste persone, con l’auspicio che possano essere una testimonianza di dedizione e passione per i musicanti presenti e futuri.

«Ringraziamo di cuore tutti i presenti – spiegano dal Corpo Filarmonico -, in particolar modo i familiari di Enrica Vanoli, Carla Crugnola e Rizieri Maglio che hanno accolto volentieri questa iniziativa e che hanno condiviso con noi il ricordo dei loro cari».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Svelate le targhe alla memoria per la sede del Corpo Filarmonico di Malnate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.