Un libro sull’arte di Ottavio Missoni per celebrare il centenario: la presentazione a Bologna

Affascinante come la sua arte, Ottavio Missoni, insieme alla moglie Rosita, ha fatto la storia italiana del ’900. Un volume lo celebra a 100 anni dalla nascita. Presentazione a Bologna

Missoni, l'artista. A 100 anni dalla nascita

La moda è arte, nelle sue forme più elevate e celebrate. È questo il pensiero che vive nell’edizione “Missoni – La Grande Moda Italiana” dedicata a Ottavio Missoni in occasione dei 100 anni dalla sua nascita.

Affascinante come la sua arte, Ottavio Missoni, insieme alla moglie Rosita, ha fatto la storia italiana del ’900, tracciando il linguaggio e lo stile di un’eleganza che è diventata espressione artistica, rivoluzione culturale e sociale.

Grazie alla collaborazione con l’archivio Missoni e alla diretta partecipazione della famiglia Missoni, il volume ripercorre per immagini la storia della casa di moda, da piccola bottega a brand celebrato in tutto il mondo. Le immagini inedite, i disegni, gli studi cromatici di Ottavio Missoni sono esposti con ricchezza di dettagli senza precedenti.

A presentare il volume, Venerdì 3 dicembre nella cornice della Biblioteca Salaborsa di Bologna, saranno Luca Missoni, direttore artistico dell’Archivio Missoni, che autograferà le copie con la collaborazione del Mondadori Store di Bologna, e Federico Ferrari, direttore editoriale della casa editrice Scripta Maneant.

Missoni, Mondadori Store e Scripta Maneant Editore
Presentazione del volume: “Missoni – La grande moda italiana”
edizione  celebrativa per il centenario della nascita di Ottavio Missoni
Bologna, Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3. 
venerdì 3 dicembre 2021, ore 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.