Al Teatro di Varese arriva il musical “A Christmas Carol”. Il Capodanno è con Raul Cremona

Ispirato al racconto di Charles Dickens, il musical è in programma per il 28 dicembre e vede tra i protagonisti Roberto Ciufoli. A Capodanno il grande comico

Il musical "A Christmas Carol" arriva al Teatro di Varese

Dopo un inizio di stagione con grandi applausi, il Teatro di Varese si prepara ad ospitare due show trai i più emozionanti e divertenti del periodo. L’appuntamento, infatti, è con una delle fiabe più famose del periodo natalizio. L’appuntamento è per il martedì 28 dicembre quando sul palcoscenico di Piazza Repubblica arriva il musical A Christmas Carol con Roberto Ciufoli e il Teatro Stabile d’Abruzzo, Compagnia dell’Alba e New Step.

La trama
Ispirato al racconto di Charles Dickens, la storia si svolge alla vigilia di Natale, nella Londra del 1843, mentre tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge, mal sopporta questa festività. Dopo aver cacciato in malo modo tre uomini che gli chiedono un contributo per i bisognosi, Scrooge, chiuso il negozio, si reca solitario verso la sua dimora. Durante la cena prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale. Lo spirito di Marley è avvolto da pesanti catene alle cui estremità pendono dei forzieri: catene che sono conseguenza dell’avidità e dell’egoismo perpetrati mentre era in vita. Scrooge, spaventato, chiede al vecchio socio come poter evitare la stes- sa sorte e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino. Prima di congedarsi, gli annuncia l’immediata visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. I tre spettri, tra flashback e premonizioni riusciranno a mutare l’indole meschina ed egoista di Scrooge, che si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l’attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia. Una vera e propria favola di Natale.

Qui le prevendite, clicca qui.

Teatro di Varese - Stagione 2021-2022

CAPODANNO AL TEATRO DI VARESE 

Il 31, per festeggiare il nuovo anno in modo particolare e scoppiettante, l’appuntamento è dalle ore 22.00 con Raul Cremona e il suo show Magic Party Capodanno a Teatro. Un evento dedicato e realizzato per concludere l’anno in spensieratezza e sorrisi. Ogni spettatore riceverà una bag contenente 1 mini spumante, 1 mini panettone, 1 flut e tovagliolo per brindare al nuovo anno all’esterno del Teatro in modo da seguire le regole di prevenzione covid per cui non è possibile brindare all’interno.

Qui le prevendite, clicca qui.

ANDREA PUCCI, AGGIUNTE DUE DATE

E le proposte artistiche del Teatro di Varese non smettono di sorprendere: a grande richiesta si aggiungono in calendario due nuove date di Andrea Pucci. Il suo spettacolo “Il meglio di…” dopo il sold out per l’11 e 12 febbraio 2022, tornerà al Teatro di Varese per due repliche il 27 e 28 maggio.

Prevendite aperte su Ticketone Per il 27 e 28 maggio aperte le prevendite, clicca qui.

Info: www.teatrodivarese.it. Per acquistare il biglietto clicca  qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.