Alla cooperativa di Belforte a Varese il secondo congresso provinciale del Partito Comunista

Presenti il Segretario Regionale del PCI Claudio Molteni, e il sindaco di Varese Davide Galimberti. Eletto il nuovo segretario provinciale, Giuseppe Pitarresi

eventi Varese

Domenica 19 dicembre 2021 si è svolto, alla cooperativa di Belforte a Varese, il secondo congresso provinciale del Partito Comunista Italiano della Federazione di Varese.

Il convegno si è svolto alla presenza del Segretario Regionale del PCI Claudio Molteni, dei delegati e degli invitati, e anche del sindaco di Varese Davide Galimberti, che ha portato i saluti della Città.

Nell’assemblea sono stati eletti all’unanimità i delegati al congresso Nazionale, che si svolgerà a Livorno nei giorni 21-22-23 gennaio 2022; i componenti della Direzione provinciale del PCI varesino e il nuovo Segretario Provinciale,  nella persona di Giuseppe Pitarresi.

Dall’assemblea è arrivato un caro saluto e un ringraziamento a Cosimo Cerardi che, per motivi di salute, è impossibilitato a sostenere il ruolo di Segretario «Nell’attesa di una sua guarigione e di un suo totale recupero, il Congresso – spiega la nota – Gli invia un abbraccio e un augurio di una rapida ripresa».

La relazione introduttiva è stata tenuta dal compagno Maffioli a nome della segreteria uscente. Dopo di lui sono arrivati gli interventi delle forze politiche varesine: Ruggiero Bartolomè dell’associazione Che Guevara di Varese, Stefano Rizzi della CGIL Varese, Giuliano Troiani del Comitato Antifascista di Busto, Mauro Ghiselli del Circolo ARCI di Caronno Varesino, Ferracini di Sinistra Chiara per Busto, Mario Franzil di associazione ANAIC (Italia – Cuba), Maurizio Fantoni Minnella Associazione Freezon.

Sono pervenuti inoltre messaggi e saluti da Luciano Barracco segretario provinciale PRC, Ester De Tomasi ANPI Provinciale, il  Sindacato ADL

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.