Aperto il centro tamponi di Gallarate

È cominciata alle 8.30 del 30 dicembre l'attività della nuova struttura che per ora eroga tamponi. Poi seguiranno le linee vaccinali

Il primo tampone è stato fatto alle 8.30 di mattina: il nuovo centro vaccinale di Gallarate, realizzato in viale Milano, nell’area dell’ex “Casermone” dell’Aeronautica Militare è ora in funzione.

Galleria fotografica

Primo giorno di apertura per il centro tamponi di Gallarate 4 di 8

COME FUNZIONA IL CENTRO TAMPONI

All’interno del complesso del centro vaccinale il Genio e i volontari del sistema Protezione Civile hanno realizzato due distinte strade di accesso, per l’area tamponi e per il polo vaccinale. Attualmente però è in funzione solo la parte tamponi, che si fanno in modalità  “drive trough” (vale a dire fatti in auto):  i militari dell’NRDC della “Ugo Mara” hanno allestito in venti ore ottocento metri quadri di spazi coperti, dove sono stati per ora attivate due linee-tamponi.

Per l’accesso ai tamponi del centro di Gallarate occorre avere la prenotazione che viene fatta dal proprio medico curante, pediatra di libera scelta, medico USCA o come test per fine quarantena stabilito da Ats Insubria.

Oltre al personale di Asst Valle Olona, all’interno il servizio è gestito dai militari dell’NRDC. In affiancamento i volontari della Protezione civile di Gallarate.

COME ARRIVARE AL CENTRO TAMPONI

L’accesso avviene da viale Milano, che è una strada a doppia carreggiata: per accedere al centro vaccinale e tamponi bisogna percorrere la corsia da Busto Arsizio in direzione Gallarate centro.

Per arrivare in zona è conveniente usare la superstrada 336 “di Malpensa”: sia venendo dall’autostrada A8 che dalla zona di Malpensa per raggiungere l’hub vaccinale di Gallarate si deve uscire allo svincolo indicato come “Gallarate Est”.

Usciti dalla superstrada, all’imbocco di via Milano, si trova subito una rotonda: qui si gira a destra e s’imbocca la via che passa alle spalle dei centri commerciali. La si segue poi fino a che non si trova la rotonda  subito di fronte all’ingresso dell’hub vaccinale.

Generica 2020
La grafica del Comune di Gallarate che spiega il percorso di accesso venendo dal centro di Gallarate

La diretta dell’apertura

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo giorno di apertura per il centro tamponi di Gallarate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.