Astuti: “Inaccettabile non aprire Le Fontanelle a Malnate. Serve subito una soluzione”

Il consigliere regionale del PD denuncia le difficoltà dei cittadini nel prenotare sia i tamponi sia i vaccini. Giudica uno schiaffo alla popolazione l'ipotesi che non si apra un centro a Fontanelle per questioni economiche

fontanelle tamponi

«Inaccettabile non aprire il centro vaccinale alle Fontanelle di Malnate». Il consigliere regionale e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti commenta così la notizia che  il centro vaccinale, pur previsto dalla Regione, non sarà aperto.

«Sono settimane- attacca Astuti- che nella nostra provincia i cittadini lamentano difficoltà  sia nel fare i  tamponi  sia nella prenotazione dei vaccini  a causa del numero insufficiente di centri dedicati. La situazione è critica soprattutto nell’Asst 7 laghi.  Ora si annuncia che  non sarà aperto neppure l’annunciato centro delle Fontanelle a Malnate.  Bisogna trovare  al più presto una soluzione. Mi auguro che non sia davvero solo  una questione di soldi tra la Provincia di Varese e l’Asst 7 laghi. In un momento di grave recrudescenza della pandemia questo sarebbe uno schiaffo ai cittadini imperdonabile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. m p
    Scritto da m p

    Quindi la Regione apre un hub all’Esselunga (vaccino+spesa) e chiude quello alle fontanelle.
    Guarda tu le coincidenze.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.