“Auguri in canto”, un concerto ai Santi Apostoli di Busto Arsizio per l’avvento del Natale

Sabato 11 dicembre ore 21.00 lo spettacolo in chiesa con ingresso sarà libero e consentito fino a esaurimento posti

chiesa santi apostoli busto arsizio

È stato stilato il calendario degli appuntamenti della comunità dei Santi Apostoli in preparazione al Natale. Tra gli eventi per le prossime festività natalizie a Busto Arsizio si inserisce, tra le altre attività in programma, il concerto organizzato dalla comunità parrocchiale per fare gli auguri ai fedeli con preghiere in canto. Il concerto si terrà nella chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo, nell’omonimo quartiere in piazza don Paolo Cairoli 2.

Quello della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo è un momento importantissimo per la Chiesa Ambrosiana, e la sua celebrazione Liturgica ne è la più autentica dimostrazione.

Considerato che “non c’è niente di più solenne e festoso nelle sacre celebrazioni di una assemblea che, tutta, esprime con il canto la sua pietà e la sua fede” (Musicam Sacram n. 16), la comunità del “Don Paolo” presenta ai fedeli tutti e ai cittadini due appuntamenti con la “musica” come “preghiera” per meditare la Nascita del Redentore.

Il concerto “Auguri in canto”, è offerto dalla bravura da un doppio coro, dalla corale parrocchiale “Giuseppe Mercanti” e dal coro “Voci del Rosa”, e si terrà sabato 11 dicembre alle ore 21 . Il coro per l’occasione proporrà un ampio e scelto repertorio natalizio. L’ingresso sarà libero e consentito fino a esaurimento posti, ricordando che l’accesso è concesso con green pass.

Il parroco don Maurizio Bianchi invita tutta la comunità a partecipare, per pregare insieme con il “canto”: «Il canto e la musica hanno sempre avuto un ruolo significativo nelle celebrazioni liturgiche, un ruolo che, andando oltre il dato estetico presente in ogni espressione artistica dell’uomo, diviene elemento di stupore, di lode e di contemplazione che permette alla liturgia di poter meglio esplicare la sua finalità: essere “glorificazione di Dio e santificazione di fedeli” (SC n.10)».

Si ringraziano i cori per la partecipazione e la manifestazione di fede e coloro che prenderanno parte ai momenti programmati.

Per maggiori informazioni chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, piazza don Paolo Cairoli, 2 – 21052 Busto Arsizio (VA) – tel. 0331.639515 www.santiapostolibusto.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.