Aule fredde all’Itet Daverio Casula di Varese, studenti costretti a fare lezione in corridoio
Nuova denuncia che arriva dalla scuola varesina: dopo il problema di qualche settimana fa, si è rotta di nuovo una tubatura e molte aule sono al freddo

L’Itet Daverio Casula di Varese è ancora al freddo. Da quando è iniziata la stagione invernale e per buona parte di ottobre i caloriferi sono rimasti sempre spenti, salvo qualche rara eccezione solo in alcune classi dove però la temperatura resta sempre tiepida.
Dalla Provincia era arrivata una risposta in merito ad un problema alla caldaia che era in fase di manutenzione. Gli studenti e il corpo insegnanti speravano – sempre con un certo scetticismo – che la situazione sarebbe stata risolta in breve tempo.
Ma così non è stato: dopo quasi un mese e mezzo i caloriferi sono stati accesi, hanno funzionato per qualche tempo (anche se solo in parte dell’istituto), ma una settimana fa una tubatura si è rotta e si è quindi ripresentato il problema del riscaldamento spento.
«Nell’istituto ci sono attualmente aule troppo fredde e quindi non utilizzabili – denunciano gli studenti -. Molti alunni sono costretti a fare lezione in in corridoio, per cercare un po’ di riparo dal freddo insostenibile delle aule».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Felice su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Anna Manca su L'acquazzone costringe alla chiusura di un tratto di ciclabile del lago a Varese
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.