Auser Varese cerca volontari in Servizio Civile, tre i posti a disposizione per il 2022

Auser Volontariato ha progetti di assistenza, trasporti e telefonia sociale. Ci si può candidare entro il 26 gennaio 2022

bandiera Auser

È aperto il bando del Servizio Civile Universale per l’anno 2022: Auser Volontariato Varese ha a disposizione tre posti.

Come per tutti i progetti delle diverse realtà, la domanda va presentata entro il 26 gennaio 2022.

Auser è una associazione di volontariato che offre servizi di telefonia sociale, di accompagnamento protetto verso i luoghi di cura per persone anziane fragili o disabili e malati oncologici, di sostegno alla persona con aiuto per la spesa, consegna farmaci, disbrigo pratiche, ecc.
«Pensiamo che passare un anno in Auser possa essere un’esperienza di grande impatto emotivo e formativo per ragazzi dai 18 ai 28 anni».

La domanda va poi formalizzata, ma prima di tutto da Auser invitano a contattare e inviare il curriculum, al 333 6203578 o ad auservolontariatovarese.gmail.com

Il Servizio Civile è aperto ai giovani tra 18 e 28 anni. Il rimborso erogato dallo Stato è di 444,30 euro al mese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.