I bambini portano il Natale a Cazzago con il coro e i Postini di poesie

Martedì 21 dicembre gli alunni delle scuole elementari reciteranno e imbucheranno poesie tra vicoli e cortili e poi regaleranno alla comunità un concerto per augurare buon Natale

eventi bambini

I piccoli “postini di poesie” della Scuola primaria Pascoli diventano “Angeli di poesia sulle note del Natale”. Lo faranno martedì 21 dicembre quando nel primo pomeriggio, fasciati nelle loro tuniche confezionate dai genitori, usciranno da scuola a piccoli gruppi  per portare canti e rime tra vicoli e cortili di Cazzago Brabbia.
Si ritroveranno poi tutti insieme alle ore 16 al Parco delle Rimembranze per intonare il concerto di Natale Christmas Carol offerto in dono a tutta la comunità.

L’iniziativa prende spunto dal successo dello scorso gennaio, quando i Postini di poesie delle elementari di Cazzago Brabbia e Inarzo hanno augurato buon anno ai loro concittadini seminando versi e allegria per il paese. Questa volta invece gli studenti porteranno gli auguri di Natale ai Cazzaghesi, recitando poesie e lasciando nelle buche delle lettere i loro bigliettini colorati in rima.

L’arrivo dei bambini, come quello degli elfi di Babbo Natale, sarà annunciato dal loro scampanellare: una poesia sarà recitata a chi si affaccerà alla finestra. 

E per concludere il concerto al Parco delle Rimembranze interpretato dal  coro della scuola Pascoli di Cazzago, formato da tutti i bambini, dalla prima alla quinta, preparati e diretti da Francesca Sangalli dell’ associazione culturale Solevoci di Varese: «Cantare in coro significa socializzare, imparare a lavorare insieme apprendendo la meravigliosa espressione artistica che è la musica», spiega la coordinatrice di plesso, Marzia Giorgetti. 

di
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.