Il buon Natale di Maroni tra le felicitazioni per il presidente cileno e la speranza di Mattarella ancora al Colle

Sono poche le sue esternazioni ma tra le occasioni per conoscere le sue opinioni resta la rubrica "Barbari sognanti" che tiene in prima persona sul il Foglio

roberto Maroni presenta rito ambrosiano

Sono ormai poche le esternazioni dell’ex Presidente lombardo ed ex ministro Roberto Maroni ma tra le occasioni per conoscere le sue opinioni resta la rubrica “Barbari sognanti” che tiene in prima persona sul quotidiano Il Foglio dove, tra l’altro, non manca mai di dare un punto di vista sulla politica sempre originale e indipendente.

Nell’ultimo numero in edicola Maroni dice sostanzialmente due cose. La prima è sulla prossima partita per il Quirinale per la quale l’ex ministro spera ancora nella permanenza dell’attuale Presidente Sergio Mattarella “risorsa insostituibile, in questo momento critico, per portare l’Italia fuori da guai in coppia con l’inquilino di Palazzo Chigi”.

La seconda è sulle elezioni cilene appena vinte dal candidato di sinistra Gabriel Boric. Forte della sua storia e senza indugi Maroni non esita ad esprimere la propria felicità per il risultato: “Una buona notizia. Per me che all’epoca manifestavo contro quel dittatore sanguinario di Pinochet, (questa elezione) è stata una forte emozione”.

Pochi giorni prima il leader della Lega Matteo Salvini si era augurato, invece, la vittoria dello sfidante di destra José Antonio Kast uscito perdente dalle urne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.