Da Bustolibri.com un libro sui negozi storici lombardi, un capitolo dedicato a Busto Arsizio

Con le sue 40 botteghe storiche e il suo Distretto del Commercio la città è tra le principali protagoniste del libro di Alberto Oliva e del fotografo Roby Bettolini

negozio storico gallarate

A partire da oggi, martedì 7 dicembre, presso la libreria Bustolibri.com è acquistabile “Bottega Milano Lombardia”, il volume fotografico – uscito a un anno dal precedente “Bottega Milano” – che è presenta e celebra le attività storiche e di tradizione su tutto il territorio della Regione.

Il libro dedica un focus particolare a Busto Arsizio, primo e unico Distretto Storico del Commercio della Lombardia, presentando 9 degli oltre 40 brand storici del territorio: tra questi proprio la nostra libreria, attiva dal lontano 1911 come Cartolibreria Centrale Boragno. L’elenco completo delle attività è disponibile anche online sul sito https://www.attivitastoriche.regione.lombardia.it.

Il volume di 192 pagine, in testo bilingue italiano-inglese, ha un formato di 24×26 cm; curato da Elisabetta Invernici e Alberto Oliva con gli scatti di Roby Bettolini, è edito dalle Edizioni le Assassine di Milano ed è stampato presso la storica Tipografia Landoni. Il libro è in vendita al prezzo di 50 euro esclusivamente da Bustolibri.com e nella libreria Bocca di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II).

Il libro è oggetto di tre eventi di presentazione: oggi si è tenuta l’anteprima alla libreria Bocca, mercoledì 8 dicembre il brindisi e firmacopie sempre a Milano, dalle 10 alle 19, nella bottega di Roberto De Wan, e infine domenica 12 dicembre, a partire dalle 15, il firmacopie al Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio, in via Dante Alighieri 20, in occasione della recita dell’opera “La Traviata” di Giuseppe Verdi, per la regia di Alberto Oliva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.