“Conversazione con Francesco su vizi e virtù” presentato all’Archivio della Fabbrica del Duomo di Milano

Il documentario è stato presentato questa mattina. La versione integrale è disponibile gratuitamente sulla piattaforma VatiVision

Conversazione con Francesco su Vizi e Virtù

“La speranza non delude, è un atto di fede prendere la speranza, la più umile delle virtù ma la più quotidiana, perché è come l’ossigeno per respirare la vita e le dà un senso. E’ un dono per andare avanti, per agire, per tollerare, per soffrire. Questo è un mondo pieno di delusioni. La speranza è tutti i giorni, la trovi nei piccoli angoli della tua vita e lì c’è la speranza che ti porta avanti”.

È una delle riflessioni inedite di Papa Francesco contenuta nel documentario “Conversazione con Francesco su Vizi e Virtù – versione integrale” presentato questa mattina presso l’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Si tratta di una lunga intervista, dalla durata di un’ora e cinquanta minuti, tra Papa Francesco e Don Marco Pozza, scrittore, teologo e cappellano del carcere di Padova. La versione integrale, disponibile gratuitamente sulla piattaforma www.vativision.com, contiene 20 minuti inediti rispetto alla serie precedente.

Un documentario, diretto da monsignor Dario Edoardo Viganò, vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, che entra nelle pieghe del Vangelo e al contempo nell’animo umano proponendo dubbi, paure, incertezze, domande a cui Papa Francesco consegna una risposta. L’operazione è realizzata con il sostegno di Althea Italia, società leader nei servizi di ingegneria clinica e in collaborazione con Aeroporto di Milano Bergamo, Officina della Comunicazione, Famiglia Cristiana, Veneranda Fabbrica del Duomo e Urban Vision.

Alla presentazione della versione integrale del documentario, tenutasi presso la Sala dei Milanesi – Archivio e Biblioteca della Veneranda Fabbrica del Duomo, dopo i saluti iniziali del presidente Fedele Confalonieri, insieme a monsignor Dario Edoardo Viganò e a Don Marco Pozza è intervenuto anche Don Stefano Stimamiglio, condirettore di Famiglia Cristiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.