Coronavirus: i nuovi positivi sono 1.565 nel Varesotto e 16.044 in Lombardia
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 208.288. I nuovi positivi sono 16.044, il rapporto è pari al 7,7% sul totale dei tamponi comunicati

Secondo il report sulla diffusione del contagio del Ministero della Salute di giovedì 23 dicembre risultano 1.565 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.
DATI PRINCIPALI
Nuovi tamponi positivi in provincia di Varese: +1.565
Nuovi positivi in Lombardia: +16.044
Ricoveri per Covid in Lombardia: saldo -8
Ricoveri in terapia intensiva in Lombardia: saldo +6
Nuovi decessi in Lombardia: +28
Un altro parametro che può essere molto indicativo di un aspetto importante dell’emergenza è quello delle chiamate alle centrali operative del 118 per richieste di intervento su eventi classificati come “problemi respiratori o infettivi”. Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano 647 trattati “sospetti Covid”. La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. All’interno di questo grafico si possono osservare gli interventi per “problemi respiratori o infettivi” registrati da febbraio ad oggi.
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 208.288. I nuovi positivi sono 16.044, il rapporto è pari al 7,7% sul totale dei tamponi comunicati.
Decessi Covid in provincia di Varese
Andamento degli ospedalizzati in Lombardia
Nuovi casi nelle province lombarde
Milano: +7.033 di cui 3.158 a Milano città
Bergamo: +993
Brescia: +1.070
Como: +836
Cremona: +333
Lecco: +302
Lodi: +468
Mantova: +340
Monza e Brianza: +1.399
Pavia: +716
Sondrio: +190
Varese: +1.565
I dati nel mondo
Nel grafico è possibile selezioni i paesi e anche i dati: tra casi totali, casi giornalieri, decessi, casi ogni milione di abitanti, decessi ogni milione di abitanti e tasso di positività
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domenico Santini su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Domenico Santini su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
degdie su Autovelox di Buguggiate: "Limite di velocità troppo basso, con la guida assistita rischio multa altissimo"
Viacolvento su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Klaudioyes su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
lenny54 su La protesta in Europa. "E gli italiani? A casa sul divano a poltrire"
I numeri sono terrificanti, ma evidentemente è più importante rimanere in fascia bianca, magari giocando sulla percentuale di posti letto disponibili.
Ma fino a quando ?