Il covid ferma la Futura Volley: rinviato il big match di Serie A2
Diversi tamponi positivi: il gruppo squadra biancorosso in isolamento. Salta la partita di sabato 18 con San Giovanni in Marignano
La nuova ondata di covid-19 colpisce anche lo sport e lo fa – per la prima volta tra le squadre del nostro territorio – in maniera collettiva. La Futura Volley Giovani, squadra di Busto Arsizio che disputa la Serie A2 di pallavolo femminile, è stata infatti costretta a rinviare la partita di sabato 18 dicembre a causa di una serie di positività all’interno del cosiddetto “gruppo squadra” che comprende atlete e staff.
La Futura è stata anche obbligata allo stop momentaneo dell’attività sportiva, come comunicato quest’oggi (giovedì 16 dicembre) dal club del presidente Franco Forte: una situazione che non si era finora verificata da quando i campionati sono ripartiti in modo (quasi) normale dopo i lockdown dei mesi scorsi. C’era stato invece qualche caso individuale – per esempio all’interno della Openjobmetis Varese di basket – che però non aveva stoppato il lavoro del gruppo.
In seguito a una serie di tamponi risultati positivi quindi, tutti i componenti del gruppo squadra della Futura sono stati posti in isolamento: ora le condizioni di ciascuno saranno monitorate con attenzione, con l’augurio che non si registrino casi complicati. Intanto, come accennato, la Lega ha disposto il rinvio a data da destinarsi almeno della prossima gara, quella che sarebbe dovuto essere il big match prenatalizio tra le bustocche e la capolista del Girone A di Serie A2, la Omag di San Giovanni in Marignano. La partita si sarebbe dovuta disputare al PalaBorsani di Castellanza, sede da quest’anno delle gare interne delle biancorosse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.