Il covid ferma la Futura Volley: rinviato il big match di Serie A2

Diversi tamponi positivi: il gruppo squadra biancorosso in isolamento. Salta la partita di sabato 18 con San Giovanni in Marignano

pallone pallavolo futura volley giovani busto

La nuova ondata di covid-19 colpisce anche lo sport e lo fa – per la prima volta tra le squadre del nostro territorio – in maniera collettiva. La Futura Volley Giovani, squadra di Busto Arsizio che disputa la Serie A2 di pallavolo femminile, è stata infatti costretta a rinviare la partita di sabato 18 dicembre a causa di una serie di positività all’interno del cosiddetto “gruppo squadra” che comprende atlete e staff.

La Futura è stata anche obbligata allo stop momentaneo dell’attività sportiva, come comunicato quest’oggi (giovedì 16 dicembre) dal club del presidente Franco Forte: una situazione che non si era finora verificata da quando i campionati sono ripartiti in modo (quasi) normale dopo i lockdown dei mesi scorsi. C’era stato invece qualche caso individuale – per esempio all’interno della Openjobmetis Varese di basket – che però non aveva stoppato il lavoro del gruppo.

In seguito a una serie di tamponi risultati positivi quindi, tutti i componenti del gruppo squadra della Futura sono stati posti in isolamento: ora le condizioni di ciascuno saranno monitorate con attenzione, con l’augurio che non si registrino casi complicati. Intanto, come accennato, la Lega ha disposto il rinvio a data da destinarsi almeno della prossima gara, quella che sarebbe dovuto essere il big match prenatalizio tra le bustocche e la capolista del Girone A di Serie A2, la Omag di San Giovanni in Marignano. La partita si sarebbe dovuta disputare al PalaBorsani di Castellanza, sede da quest’anno delle gare interne delle biancorosse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.