A Cuveglio il Natale si accende l’8 dicembre: ecco il calendario delle iniziative

Presepi e tante attrattive in piazza per le festività 2021: tutti gli appuntamenti nel dettaglio. Il 24 presepe vivente in piazza

L'albero di Natale? È da mangiare

Un calendario fitto di appuntamenti natalizi quello previsto per Cuveglio dove grande spazio verrà dato ai presepi con una speciale sorpresa per la notte di Natale.

LE DATE
8 dicembre: accensione del pino in piazza Comunale e di tutte le luminarie a Cavona, Cuveglio, Vergobbio. Comincia con le luci la stagione natalizia di Cuveglio che presenta un calendario fitto di appuntamenti.

Si continua il 12 dicembre col mercatino di Natale a chilometri zero in piazza del Comune e sempre il 12 alle 21 nella Chiesa di S. Lorenzo a Canonica, Concerto di Natale della Corale Amadeus.
Il 16 dicembre iniziano le proiezioni luminose sulla facciata della Chiesa di S. Lorenzo a Canonica per la novena Natalizia mentre il 19 dalle ore 10 alle ore 18 a Cavona Mercatino di Natale per le vie del paese, bancarelle, la piva. Polenta, salamini, cioccolata e vin brûlé in corte. Chiusura delle strade del paese.

Per il 24 dicembre dalle 20 alle 24 in Piazza della Chiesa di S. Lorenzo a Canonica si terrà il presepe vivente. Sarà allestito lo scenario del presepe con capanne, figuranti in costume, pastori e allevatori con capre, pecore e asini.

Il 6 gennaio alle 15,30, dopo benedizione dei bambini nella Chiesa di S. Lorenzo a Canonica, si snoderà il corteo con Re Magi sino al prato antistante la chiesa di S. Anna.

I PRESEPI
Durante l’intro periodo che corrisponde con le festività natalizie sarà possibile ammirare i presepi posizionati nelle diverse vie e piazze del paese. Ecco dove.

 Ex Stazione tram – Vergobbio
 Ex Stazione tram – Canonica
 Ex Stazione tram – Cavona
 Nei 3 Lavatoi di Vergobbio ( Ristrutturati )
 Nei 2 lavatoi di Cuveglio (Ristrutturati)
 In Corte Castello ( Cavona)
 In Piazza S. Casa ( Cavona )
 Calendario di Avvento per le vie di Cavona.

Tutte le iniziative saranno realizzate in toto o in parte salvo eventuali divieti sanitari relativi alla pandemia o a condizioni atmosferiche avverse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.