Dal maltempo ai record di tuffi. La classifica dei video più visti su Varesenews

Tanta varietà nelle scelte dei lettori. In cima alla speciale classifica un video dell'incidente di Villeneuve. Poi tanta cronaca e qualche curiosità

Strade allagate e disagi, il maltempo investe il Varesotto

Quasi 12mila video scaricati e visti dalla piattaforma di Varesenews. A questi si aggiungono poi quelli da YouTube. La classifica dei più visti è molto varia e diversa.

LA TOP TEN

1° – 30 anni fa moriva Gilles Villeneuve
Il video è stato pubblicato nel 2012, segno della forza della Rete e dei motori di ricerca. Uno delle centinaia di tributi in rete per l’ecclettico pilota canadese morto in un tragico incidente in pista l’8 maggio 1982, trent’anni fa.

30 anni fa moriva Gilles Villeneuve

2° – Autobus bloccato sott’acqua a Busto Arsizio.
Le immagini dei soccorsi ai passeggeri dell’autobus rimasto intrappolato in un sottopasso di Busto Arsizio.

Autobus bloccato sott’acqua a Busto Arsizio

3° – Auto investe un ciclista a Malnate. Il video dell’incidente.
Il ciclista è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale a Varese

Auto investe un ciclista a Malnate. Il video dell’incidente

4° – Grandine e fulmini, l’alto Varesotto colpito da un violento temporale
Le nubi sono arrivate dal Lago maggiore investendo prima Angera, Ispra e Besozzo per poi spostarsi sul nord della provincia scaricando pioggia, grandine e forti raffiche di vento.

Grandine e fulmini, l’alto Varesotto colpito da un violento temporale

5° – Tempesta sul Lago di Como: le immagini del disastro
Frane, fango e danni: una tempesta colpisce il Lago di Como, sulla sua sponda occidentale. Ecco le prime immagini che arrivano da soccorritori e dai social.

Tempesta sul Lago di Como: le immagini del disastro

 

6° – Le regole del nuovo DPCM di Gennaio
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha anticipato in Parlamento le regole che saranno contenute nel prossimo DPCM che entrerà in vigore dal 16 gennaio 2021. Tra le principali vietato l’asporto dai bar dopo le 18, il divieto di spostamenti tra regioni e la riapertura dei musei.

Le regole del nuovo DPCM di Gennaio

7° – Tuffo da 60 metri, record in Svizzera
Record di Laso Schaller in Valle Maggia. Il 27enne, nato in Brasile e cresciuto in Svizzera, si è tuffato in acqua dalla Cascata del Salto, da un’altezza di quasi 60 metri.

Tuffo da 60 metri, record in Svizzera

8° – Il discorso integrale di Liliana Segre
Ultima testimonianza pubblica per la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz. Ecco il suo discorso integrale.

Il discorso integrale di Liliana Segre

9° – La tempesta di domenica sul Varesotto
Ecco le immagini di ciò che ha causato la violenta ondata di maltempo che domenica 19 settembre si è abbattuta sulla provincia di Varese.

La tempesta di domenica sul Varesotto

 

10° – Trovato un cadavere nei boschi della Valganna
Il corpo di un uomo è stato trovato questa mattina, mercoledì 24 novembre, nei boschi della Valganna. Il ritrovamento è stato fatto da due escursionisti che lo hanno notato a poca distanza dalla statale, nei pressi delle grotte di Valganna.

Trovato un cadavere nei boschi della Valganna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.