Dall’hub vaccinale di Gallarate usciranno su viale Milano 5-6 auto ogni minuto

L'avvio delle linee vaccinali è previsto a metà gennaio 2022, a fine mese dovrebbe essere già a regime

Lavori hub vaccinale Gallarate

I lavori procedono velocemente, al “casermone” di viale Milano a Gallarate. E l’hub vaccinale – il più grande della provincia – sarà attivo come previsto a metà gennaio, almeno con le prime “postazioni”.

Il sindaco di Gallarate Andrea Cassani in consiglio comunale, poche ore dopo l’ultima riunione con i vari soggetti (tra cui Asst Valle Olona), ha parlato di un avvio «a metà gennaio con 5-10 linee [vaccinali]» per arrivare poi «a fine gennaio a 40 linee, vale a dire avvicinandosi ai 5mila vaccini previsti».

Cassani ha specificato anche che la previsione di Asst è di operare dalle 8 alle 20, con possibilità di prolungare alle 22. Calcolando linee orari operativi c’è una previsione di «5-6 auto ogni minuto in uscita» su viale Milano.

L’uscita è prevista solo dal vecchio “corpo di guardia”, su viale Milano appena prima della rotonda: chi uscirà dovrà svoltare a destra e di qui raggiungere la rotonda che consente – in sostanza – tre vie di redistribuzione dei veicoli, verso Busto, verso Gallarate centro e verso la strada di circonvallazione (via Ambrosoli-Ferrario).

Ecco come funzionerà l’hub di Gallarate, per vaccini e tamponi

Sempre a proposito di gestione dei flussi veicolari, è prevista la realizzazione in totale di 600-700 posti auto all’interno del compendio.

L’intera area è stata trasferita in questi giorni dal Ministero della Difesa al Demanio. Una notizia rilevante anche per il futuro dell’area, anche al di là dell’emergenza sanitaria.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.