Una domenica a Viggiù, tra arte, musei aperti e pattinaggio sul ghiaccio
Domenica 5 dicembre a Viggiù l'ultimo giorno della mostra di Timarete a Villa Borromeo, l'inaugurazione della pista di pattinaggio e i quattro musei aperti

(foto di Emilio Cattaneo) – Un fine settimana ricco di occasioni culturali, ma non solo, a Viggiù.
Domenica 5 dicembre a Villa Borromeo si terrà alle alle 17.30 il finissage del primo evento, finalmente in presenza, del gruppo Timarete, in corso nella bella Villa Borromeo di Viggiù. Nel giardino della villa sarà anche inaugurata la pista di pattinaggio. E per completare la visita saranno aperti i quattro musei di Viggiù.
La mostra, presentata da Renata A. Castelli, curatrice dei Musei Viggiutesi, si inserisce nel palinsesto organizzato dal Comune e dalla Soms per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
A coronamento dell’interessante collegamento che si è creato tra eventi artistici e territorio, la mostra si concluderà il 7 dicembre con un tour virtuale presentato dalla portavoce di Timarete Cristina Taiana alle scuole medie dove gli allievi, guidati dai loro insegnanti, hanno preparato un’installazione all’ingresso di Villa Borromeo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La mostra può essere visitata sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
lenny54 su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Felice su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Castegnatese ora Insu su La Solbiatese Nuoto sospende le attività nella piscina di Solbiate Olona: "Esclusi dal nuovo gestore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.