Europa Verde Varese riprende il dialogo con la città e le attività di informazione ambientalista

Diffuso dal Comitato Tecnico scientifico del partito green di Varese un commento al rapporto “Ecosistema Urbano” sulla città

La Giornata del panorama - Le foto dei lettori

Europa Verde Varese ricomincia il dialogo con la città dopo il periodo di campagna elettorale, diffondendo un documento firmato dal proprio Comitato Tecnico Scientifico a commento del rapporto “Ecosistema Urbano” di Legambiente, Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore.

Esso ha lo scopo di riattivare l’interesse e l’attenzione di concittadini e concittadine rispetto al momento chiave che stiamo vivendo globalmente, per portare Varese alla guida – e non all’inseguimento – dei movimenti ambientalisti nazionali e internazionali.

Il Comitato Tecnico Scientifico del partito green ha prodotto l’analisi (allegata) che si concentra su consumo di suolo, gestione dei rifiuti, qualità dell’aria, risorse idriche e mobilità.

Nonostante la nuova amministrazione cittadina abbia cominciato un poco a rilento con iniziative di focus su clima e sostenibilità, esiste il comune interesse con il sindaco Davide Galimberti a coinvolgere Europa Verde nelle attività di assessorato e commissioni ambientali.

“Si tratta infatti di un’epoca storica fondamentale e potenzialmente di svolta per la tutela del nostro pianeta e il partito green di Varese vuole parteciparvi da protagonista“ dice Europa Verde Varese in una nota dove è presente lo studio che pubblichiamo di seguito .

Analisi CTS EV Varese Ecosistema Urbano

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.