Gli appuntamenti in vista del Natale al Sacro Monte di Varese

Tante iniziative tra musei, luci natalizie e appuntamenti speciali per immergersi nella suggestiva atmosfera delle feste

sacro monte neve

Un Natale ricco di appuntamenti attende tutti al Sacro Monte di Varese, tra musei, luci natalizie e appuntamenti speciali per immergersi nella suggestiva atmosfera delle feste. Dopo la chiusura stagionale di domenica 14 novembre, i Musei del Sacro Monte garantiscono una serie di aperture straordinarie per il periodo natalizio.

8 dicembre 2021
– Cripta e Museo Baroffio > apertura dalle ore 10 alle 18 con tour guidato
– Casa Pogliaghi > ingresso su prenotazione alle ore 11 e alle 15 con tour guidato

Dal 26 dicembre al 9 gennaio 2021
– Cripta e Museo Baroffio > apertura feriali dalle 14 alle 18 | festivi dalle 10 alle 18 con tour guidato
– Casa Pogliaghi > ingresso su prenotazione feriali ore 15 | festivi ore 11 e 15 con tour guidato

I musei saranno chiusi il giorno 31 dicembre. Durante le aperture straordinarie, la Casa Museo Pogliaghi sarà visitabile solo negli orari indicati e su prenotaizone obbligatoria.
Presso la Cripta del Santuario, sono previsti turni di visita guidata durante i giorni festivi di apertura alle ore: 11.00, 12.00, 15.00, 16.00 e 17.00

Appuntamenti speciali:
MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE, ore 15.00 A BETLEMME CON GESÙ BAMBINO
Ultimo appuntamento di “Piccoli viaggi al Sacro Monte”, le visite speciali per bambini dai 6 ai 10 anni che ogni mese vengono organizzate dentro e fuori il Museo Baroffio.
Gesù bambino, Maria e Giuseppe: sono questi i protagonisti della Natività. Artisti antichi e moderni hanno rappresentato questo momento speciale e hanno aggiunto anche altri personaggi che quella notte presero parte all’evento. Chi sono? Come sono arrivati alla grotta di Betlemme?
ritrovo: Museo Baroffio – Piazzetta Monastero / Sacro Monte di Varese
prenotazioni: https://bit.ly/aBetlemmeConGensùbambino
Info: 328 8377206

GIOVEDÌ 6 GENNAIO, ore 15.00 LA NATIVITÀ. VETRI APERTI ALLA TERZA CAPPELLA
Visita guidata alla terza cappella lungo la via sacra. Per l’occasione i vetri saranno eccezionalmente aperti e sarà possibile ammirare da vicino le sculture che animano la cappella dedicata alla Natività.
ritrovo: Centro espositivo Mons. Macchi / in prossimità Prima Cappella – Sacro Monte di Varese
Info e prenotazioni: 328 8377206

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.