Gli auguri di Natale del Cai di Castellanza a teatro coi Ragni di Lecco e Luca Schiera

Il successore di Matteo Della Bordella ha solo 31 anni e sarà presente alla serata al teatro di via Dante dove è prevista la proiezione del documentario sui Ragni

luca schiera ragni di lecco

Nell’ambito del ricco cartellone di iniziative “Accendi il Natale” organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, venerdì 10 dicembre, al Teatro di via Dante alle ore 21 – in occasione della serata di Auguri di Natale della sezione cittadina del CAI cui sono invitati tutti gli appassionati della montagna – verrà proiettato il docufilm “I Ragni di Lecco, 70 anni di storia e alpinismo” di Filippo Salvioni.

Special guest della serata sarà Luca Schiera. Sfida, fiducia in sé e nelle proprie capacità, motivazione, lavoro in gruppi performanti sono alcuni dei temi che verranno sviluppati e che rendono l’incontro particolarmente stimolante per tutti i giovani in gamba.

Il gruppo dei Ragni della Grignetta, conosciuto anche come Ragni di Lecco (spesso indicati semplicemente come “I Ragni”), è un’associazione alpinistica afferente alla sezione di Lecco del Club Alpino Italiano. Il gruppo viene fondato nel 1946 da Giulio e Nino Bartesaghi, Franco Spreafico, Emilio Ratti e Gigino Amati, ai quali si aggiunge poco dopo Gigi Vitali.

Dal maggio scorso il gruppo ha un nuovo presidente che ha solo 31 anni: Luca Schiera, nato il 25 novembre 1990 a Erba. É stato eletto presidente dei Ragni della Grignetta, il mitico gruppo fondato nel 1946 di cui tra gli altri hanno fatto parte mostri sacri dell’alpinismo mondiale del calibro di Riccardo Cassin e Walter Bonatti. Luca è succeduto al varesino Matteo Della Bordella, di cui è stato compagno in molte spedizioni, dalla Patagonia alle Torri di Uli Biaho passando per il Bhagirathi IV. Accesso consentito ai possessori di green pass.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.