Una grande festa per accendere l’albero di Natale dell’asilo di Cazzago Brabbia

Tutti invitati venerdì 17 dicembre, dalle ore 17 in avanti. Canti dei bambini e un brindisi allieteranno il pomeriggio

Asilo Cazzago Brabbia

La Scuola dell’Infanzia di Cazzago Brabbia conta più di un secolo di vita e nonostante questo si sente oggi più che mai pronta per nuove sfide e per rinnovare l’eccellenza didattica che la contraddistingue.

«Lungi dall’improvvisazione e dalle etichette vuote e pretenziose, l’Asilo di Cazzago è prima di tutto fatto di persone che prestano la loro opera ogni giorno nell’Asilo di Cazzago e per l’Asilo di Cazzago, muovendosi secondo percorsi didattici consolidati ed ispirati alla formazione di stampo Montessoriano e al servizio nei confronti dei bambini e delle loro famiglie – spiegano le responsabili -.
Per celebrare il Natale, la scuola ha un invito speciale rivolto a tutti, giovani e meno giovani, di Cazzago Brabbia e di tutti i territori limitrofi: venerdì 17 dicembre, dalle ore 17 in avanti, si accenderà l’Albero di Natale dell’asilo. Saranno ovviamente osservate tutte le precauzioni indicate dalla normativa anti-Covid vigente.
Il sontuoso pino in questione dà mostra di sé nel giardino della scuola da oltre 100 anni, dall’anno della fondazione del 1905!
L’Albero con i suoi 27 metri di altezza vuole dare un messaggio di continuità, di stabilità e di lungimiranza; per questo siamo tutti invitati ad ammirare le sue luci venerdì prossimo.
Il programma prevede le canzoncine dei bambini dell’asilo sotto l’albero alle 16:45, l’accensione dell’Albero alle 17.15, seguita da una bicchierata augurale fuori dall’oratorio.
Il coro SING IT OUT allieterà la festa con alcuni canti natalizi: siete tutti invitati!»

Per maggiori informazioni sulla scuola, sui suoi servizi e sulle rette calmierate, potete visitare la pagina Facebook: Asilo infantile Vanoletti Gariboldi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.