Il cargo, i “pax” e il Monte Rosa: il calendario di Malpensa Spotters Group

Un anno con gli scatti degli appassionati fotografi di MSG, con "classici" e particolarità passati da Milano Malpensa, da Neos ai turboelica "sovietici"

Malpensa Spotters Group

Malpensa Spotters Group (MSG) è un gruppo informale di amici con una grande passione in comune: l’aviazione, e più in particolare, la fotografia aeronautica (aircraft spotting). La nostra base è, ovviamente, l’aeroporto di Malpensa.

«MSG promuove la bellezza della fotografia aeronautica, e proprio per questo abbiamo deciso di selezionare le foto più belle del 2021 e metterle in questo calendario. Inoltre quest’anno il calendario avrà un fine nobile: tutto il ricavato sarà donato in beneficienza».

Al suo interno potrete ammirare svariate colorazioni speciali come il nuovissimo A380 Emirates dedicato all’Expo di Dubai oppure il B757 islandese con una livrea che raffigura l’aurora boreale.

Malpensa Spotters Group

Inoltre il soggetto delle nostre foto molto spesso è lo sfondo, dominato dal massiccio del Monte Rosa (foto 3) o da nuvoloni temporaleschi e arcobaleni tipici della stagione estiva. Infine come non dar spazio ai cargo, il vero motore trainante del nostro aeroporto: dagli aerei di Amazon (nella foto qui sopra), ai soggetti militari spesso nel nostro scalo per ritirare gli elicotteri Agusta, per passare poi ai sempre affascinanti cargo russi con il loro inconfondibile “stile sovietico”.

Malpensa Spotters Group

Il calendario può essere acquistato online dal nostro sito (www.msg-photos.it) al costo di 15€ + 6€ di spedizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.