Inaugurata la pista di pattinaggio ai Giardini Estensi di Varese

Il Natale è sempre più vicino, e a Varese continuano le iniziative per caricare l'atmosfera delle feste. Dopo le casette, l'albero e le lucine ai giardini, un altro evento natalizio in centro

pista di pattinaggio varese

Non solo lucine ai Giardini Estensi.  È stata infatti inaugurata oggi, sabato 4 dicembre, alle 15 la pista di pattinaggio dei Giardini Estensi di Varese. Resterà aperta fino al 16 gennaio: nei giorni feriali dalle 15.30 alle 19 e nei festivi dalle 10 alle 21. Il costo per ogni ingresso è di 6 euro con il noleggio dei pattini, 5 euro senza noleggio di pattini, 3 euro per l’orso “Ice Tutor”.

Per la prima volta in un luogo cosi magico la pista riempie di vita, insieme alle 400mila lucine accese da settimana scorsa, il parco adiacente al settecentesco Municipio di Varese.

A pochi passi inoltre ci sono le luminarie delle vie del centro (Interessante quella di via S.Martino, con il testo di una canzone natalizia da ricordare…)  Le casette di piazza Monte Grappa, con il mercatino a chilometro zero nelle baite e la casella postale di babbo Natale, l’albero di Piazza Monte Grappa.

IL NATALE NON E’ SOLO IN CENTRO

Ma il Natale varesino non è solo in centro: moltissime sono le iniziative anche nei quartieri. Tra quelli da ricordare, in attesa dell’accensione delle lucine al Sacro Monte, prevista l’8 dicembre, ci sono il tradizionale mercatino di Natale di Casbeno, e la grande festa di Sant’Ambrogio in strada, nel rione sant’Ambrogio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.