La Castellanzese crolla nel finale: ko 5-2 in Franciacorta

I neroverdi, avanti 2-1, subiscono la rimonta dei bresciani e rimediano una pesante sconfitta che li lascia ultimi in classifica

Coppa Italia Serie D: Castellanzese - Legnano 3-2

Un primo tempo di gran carattere, una ripresa da dimenticare. La Castellanzese subisce una pesante sconfitta in casa dello Sporting Franciacorta 5-2 e, viste le vittorie di Crema e Vis Nova, si ritrova ultima in classifica. Ad Adro i neroverdi passano in vantaggio due volte nel primo tempo – rete di Ferrandino e rigore di Chessa -, ma in entrambe le occasioni vengono ripresi. Nel secondo tempo però la squadra di mister Cotta crolla sotto i colpi dei bresciani, che dilagano e siglano una manita che non lascia scampo alla squadra di Castellanza.

LA CRONACA

Parte meglio la Castellanzese, con Ferrandino che al 2’ prende la traversa e al 14’ porta in vantaggio i suoi. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 30’ con la sfortunata deviazione di Pisan sul tiro di Sodinha. La formazione neroverde ha però la forza di reagire e tornare in vantaggio al 40’ con il rigore realizzato da Chessa e concesso per un tocco di mano. Prima dell’intervallo però è De Angelis a trovare la zampata per il 2-2.

Nella ripresa la Castellanzese crea qualche pericolo ma al 15’ è Bithiene a firmare il sorpasso del Franciacorta, che da lì in avanti trova strada spianata siglando il quarto gol al 32’ con De Angelis e allo scadere con Sow fa addirittura 5-2.

SERIE D GIRONE B XVII GIORNATA

Sabato 18 dicembre: Folgore Caratese – Desenzano C. rinviata; Leon – Crema 2-3; Real Calepina – Sangiuliano City rinviata; Sporting Franciacorta – Castellanzese 5-2; Villa Valle – Legnano rinviata; Vis Nova – Casatese 3-1.

Domenica 19 dicembre: Arconatese – Brusaporto; Caravaggio – Ponte San Pietro; Sona – B. Olginatese; Virtus CBg – Breno.

CLASSIFICA: Sangiuliano City 33; Casatese 32; Desenzano C. 31; Arconatese 30; Folgore Caratese 26; Virtus CBg 25; Legnano 24; Sporting Franciacorta 23; Brusaporto, Breno 22; Sona 21;  Ponte San Pietro 19; Leon 17; B. Olginatese, Real Calepina, Crema, Vis Nova 16; Villa Valle 15; Castellanzese, Caravaggio 14.

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.