La Castellanzese sorride per la prestazione ma il Villa Valle porta a casa i 3 punti

I neroverdi creano tanto ma non riescono a trovare il gol. Lo fanno i bergamaschi con Albani e il match al Provasi finisce 0-1

Coppa Italia Serie D: Castellanzese - Legnano 3-2

La prestazione dei neroverdi c’è tutta, ma a portare a casa i tre punti è il Villa Valle grazie alla rete di Albani. La Castellanzese crea tanto, ma non riesce a trovare il tap in vincente, complice Pisoni (portiere ospite classe 2002) in grande, grandissimo rispolvero.

L’avvio di gara è decisamente a tinte Castellanzese, con Pisoni che nel corso dei primi 45′ di gioco si immola per ben tre volte, salvando miracolosamente la propria porta. Dopo 54 secondi, Mandelli impegna e non poco l’estremo difensore bergamasco con una sassata, poi al 22′ ancora Pisoni si supera sulla conclusione di Colombo ed infine la botta da fuori di Alushaj, deviata dal portiere ospite. A tempo scaduto il Villa Valle trova il vantaggio con Albani, traffico in area e 0-1.

Ad inizio ripresa parte meglio il Villa Valle, ma è ancora una volta la Castellanzese ad avere più occasioni e a creare diverse insidie. Al quarto d’ora Chessa fa venire i brividi a tutti da calcio di punizione, ancora Pisoni si distende deviando in angolo. Al 47′ poi sempre il fantasista neroverde batte tutta la retroguardia ospite, ma il legno gli nega la gioia. Al triplice fischio sorride però il Villa Valle.

Castellanzese – Villa Valle 0-1 (0-1)
Marcatori: 45′ Albani

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan (24′ st Mei), Alushaj, Micheli, Chessa, Colombo, Ferrandino, Piran, Mandelli (27′ st Braidich), Melli (15′ st Perego). A disp. Asnaghi, Sestito, Gazzetta, Mazzola, Falzoni, Baldazzi. All. Cotta.

Villa Valle: Pisoni, Adobati, Fattori, Boni, Zambelli (16′ st Mandelli), Florian, Sanseverino, Albani (16′ st Colferai), Seck, Castelli, Radaelli . A disp. Ravasio, Bertocchi, Milesi, Carissimi, Tironi, Rondelli. All. Delpiano.

Arbitro: Martino di Firenze (Pulcinelli di Siena e Pignatelli di Viareggio).
Ammoniti: Albani (V), Micheli (C), Castelli (V), Seck (V).

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.