La civiltà delle palafitte al Museo Civico Archeologico di Villa Mirabello di Varese

29 dicembre e 5 gennaio visite con proiezioni, schermi interattivi e ricostruzioni di interni di abitazioni e di un aratro dell’età del Bronzo per conoscere da vicino e immergerti nel mondo antico

Inaugurazione della mostra “la civiltà delle palafitte”

L’Isolino Virginia e i laghi varesini tra 5600 e 900 a.C. è il progetto espositivo ospitato al Museo Civico Archeologico di Villa Mirabello.

Galleria fotografica

A Villa Mirabello la mostra “La civiltà delle palafitte” 4 di 17

La mostra intende illustrare le più recenti conoscenze acquisite in ambito palafitticolo ed esporre i risultati delle ricerche condotte dagli anni ’90 del secolo scorso fino a oggi negli insediamenti del territorio varesino.

Proiezioni, schermi interattivi e ricostruzioni di interni di abitazioni e di un aratro dell’età del Bronzo permetteranno di conoscere da vicino e immergerti nel mondo antico.

I metodi della ricerca storica e archeologica, le discipline scientifiche coinvolte, la scoperta del percorso evolutivo dell’uomo sono i grandi temi che si aprono ai tuoi occhi e a quelli dei tuoi bambini.

Un viaggio affascinante, le ricerche in corso e la gioia della scoperta da vivere sala per sala.

Per famiglie con bambini 6-11 anni
Durata > 60 minuti
Tour guidato > € 7 a partecipante.
Biglietto di ingresso a parte da saldare direttamente in biglietteria. Acquistabili su
https://bit.ly/palafittefamiglie

Le date delle festività: 29 dicembre 2021 ore 15 e 5 gennaio 2022 ore 15.
Prenotazione obbligatoria

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Villa Mirabello la mostra “La civiltà delle palafitte” 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.