La prima neve alla scuola Galilei porta haiku e palle di neve

I bambini della primaria di Avigno si sono lasciati ispirare dalla neve per giochi e brevi componimenti poetici in stile giapponese

prima neve alla scuola primaria Galilei di Avigno

Il giorno dopo la Festa dell’ Immacolata i bambini della Galilei sono ritornati nelle loro aule calpestando un manto bianco e soffice: la neve! Impossibile ignorarla: grazie a quel manto si “respirava” un’ aria frizzante e gioiosa, ma soprattutto aleggiava il gran desiderio di andare in giardino a giocare a palle di neve!
Così , le insegnanti della Galilei dopo essersi “armate” di guanti e di entusiasmo , insieme ai propri alunni hanno trasferito le loro lezioni nel giardino della scuola.

Galleria fotografica

prima neve alla scuola primaria Galilei di Avigno 4 di 14

Come ogni anno, l’arrivo della neve in Galilei è vissuta con felicità ed entusiasmo dai più piccini fino agli adulti.
A fine mattinata i bambini di classe quinta sono tornati nella loro aula e con l’ insegnante di italiano si sono divertiti a comporre gli Haiku : brevi componimenti poetici giapponesi riferiti alla natura e alle emozioni.
“È lo spirito della neve” interpretato dai bambini della Galilei!

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

prima neve alla scuola primaria Galilei di Avigno 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.