L’associazione del Seprio dona nuove dotazioni alla Protezione Civile

Un contributo anche ai carabinieri in congedo di Carnago. E intanto sono in cantiere altre iniziative, già dai primi giorni del 2022

Castelseprio Generico

Si torna a parlare dell’cv in concomitanza con la chiusura dell’anno.
Il 22 dicembre 2021 in presenza delle autorità del Comune di Castelseprio l’Associazione del Seprio ha consegnato dei doni per la Protezione Civile: una motosega, un soffiatore e aspiratore motorizzato, una tuta anti-puntura per i nidi di calabroni e cinque transenne di ultima generazione  (nella foto: la consegna al sindaco Silvano Martelozzo).

L’associazione ha anche effettuato una ulteriore, piccola donazione all’Associazione Nazionale Carabinieri di Carnago.

Il segretario generale Davide Fogliano ci dice: «Siamo soddisfatti del lavoro e le attività che siamo riusciti a svolgere durante questo 2021 nonostante la situazione. Abbiamo deciso di chiudere l’anno dando un piccolo contributo all’Associazione Nazionale Carabinieri di Carnago per ringraziarli del lavoro che svolgono quotidianamente».

«Il piccolo dono effettuato alla Protezione Civile è stato fatto nella speranza che i loro interventi siano più sicuri, veloci; per ringraziare i volontari per l’impegno e gli sforzi effettuati in questo anno di pandemia».

Alla domanda di cosa ci aspetta nel prossimo futuro legato alle iniziative e alla vita associativa dell’Associazione del Seprio Fogliano ci ha risposto: «Dall’inizio del prossimo anno nella nostra agenda ci sono in organizzazione molti eventi e ripartiremo con tante idee innovative rivolte a grandi e a piccini». Ci ha spoilerato: «Il progetto più ambizioso e rilevante sarà il Palio che coinvolgerà otto comuni che si sfideranno in una serie di giochi».

«Invitiamo a seguirci sui vari social per rimanere aggiornati su ogni novità. Se siete affascinati dalle iniziative che proponiamo e volete farne parte in modo attivo entrando come volontari nell’Associazione siete i benvenuti.»

Il prossimo appuntamento è al 9 gennaio a Castelseprio in occasione dell’appuntamento mensile con il Mercatino dell’Antiquariato a Castelseprio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.