Le Allieve della “Varesina” brillano alle finali nazionali di Jesolo

Montagner, Monzani e Ceppi entrano nella top ten tricolore e nella finalissima centrano l'ottavo posto. Oro alle laziali di Civitavecchia

squadra allieve ginnastica varesina 2021

Si è conclusa con un ottimo ottavo posto finale l’avventura della squadra Allieve della Società Varesina Ginnastica e Scherma alle finali nazionali gold di ginnastica artistica. Il team formato da Alice Montagner, Noemi Monzani e Greta Ceppi ha prima centrato la qualificazione tra le migliori dieci d’Italia e poi, nella finalissima, ha chiuso in ottava posizione.

Le varesine – unica squadra composta da sole tre atlete tra quelle arrivate sino all’ultimo atto – hanno completato il programma sulle pedane di Jesolo con un punteggio complessivo di 212,217 punti, superando di un soffio la Ginnastica Heaven e chiudendo ad appena 2,3 punti di distacco dal quarto posto.

Il titolo è andato alle laziali della Ginnastica Civitavecchia con un totale in finale di 220,467 punti e con un discreto margine sulla Artistica ’81 Trieste, argento con 219,750. Podio completato dalla Brixia di Brescia (218,783), prima formazione lombarda davanti alle milanesi della Forza e Coraggio (214,550).
Soddisfatto per il piazzamento finale lo staff della “Varesina” con gli allenatori Michela Merzario, Efrem Ermolli e Michele Forzinetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.