Una libreria piena di storie per crescere per la Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio

E’ una donazione che si rinnova annualmente e che rientra in un progetto più ampio intitolato “Aiutaci a crescere regalaci un libro”. Quest’anno è stata donata dall’Azienda Servizi Italia

donazione libreria pediatria busto arsizio

Nei giorni scorsi il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio ha ricevuto in donazione una libreria e tre scatole di libri nuovi, destinati alle diverse fasce di età.

E’ una donazione che si rinnova annualmente e che rientra in un progetto più ampio intitolato “Aiutaci a crescere regalaci un libro”: quest’anno la piccola biblioteca è stata donata dall’Azienda Servizi Italia e la Libreria Giunti al Punto di Vanzaghello ha provveduto alla distribuzione e alla consegna del dono.

Gli operatori sanitari del reparto pediatrico ringraziano per essere stati ancora una volta i destinatari di questo regalo prezioso e mostrano gratitudine per il pensiero rivolto ai bambini e ai ragazzi che saranno ricoverati e che potranno trovare nella lettura un momento di conforto.

Non solo, in quest’epoca caratterizzata da una maggiore attenzione alla tecnologia, la lettura di un libro aiuta a recuperare il piacere di una lettura differente e rappresenta un momento didattico per allenare abilità di apprendimento differenti e non trascurabili in età evolutiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.