In Lombardia aperte le prenotazioni ai 16-17enni per la dose booster di vaccino

Come sempre per prenotare è necessario consultare il portale di Regione Lombardia. Si attende il pronunciamento di Aifa per la fascia 12-15

vaccinazione

A partire da oggi, lunedì 27 dicembre, possono prenotare la terza dose (booster) di vaccino anti Covid-19 anche i cittadini lombardi appartenenti alla fascia di età 16-17 anni. Come sempre per prenotare è necessario consultare il portale di Regione Lombardia.

Attualmente la campagna dei richiami con la terza dose booster ha raggiunto il 38% della popolazione. Durante questa ultima settimana del 2021, Regione Lombardia accelera nella campagna assicurando ogni giorno tra le 100.000 e le 106.000 vaccinazioni (Qui gli ultimi dettagli sui numeri delle vaccinazioni).

Secondo le ultime informazioni Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, si pronuncerà sull’utilizzo per tutti gli adolescenti tra 12 e 15 anni entro il mese di gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.