A Luino festeggiata l’Immacolata con una messa e la posa di corone e fiori
Causa maltempo la celebrazione si è tenuta presso la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo. Un piccolo corteo di persone ha poi comunque raggiunto il Porto Vecchio per una benedizione e un canto.

Si è tenuta nella mattinata di oggi, 8 dicembre, la rituale messa dell’Immacolata, una ricorrenza particolarmente sentita dai cittadini luinesi. Causa maltempo la celebrazione si è tenuta presso la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino.
Conclusa la funzione un piccolo corteo di persone, accompagnate dal prevosto don Sergio Zambenetti e dalla vicesindaca Antonella Sonnessa, si è diretto al Porto Vecchio, luogo in cui come da tradizione si doveva tenere la messa, per una benedizione e un canto. In questa occasione l’amministrazione comunale ha posato una corona bianca con un fiocco azzurro e giallo, per riprendere i colori della bandiera di Luino, e il comitato del Porto Vecchio, insieme a singoli cittadini, dei fiori di “Marco Fioridea“.
Ad incorniciare questo momento, oltre al candore dei piccoli fiocchi di neve che riprendevano il bianco dei fiori e della corona, c’è stata l’esposizione lungo il porto dell’opera realizzata dai bambini di quinta elementare di Luino, supervisionati dall’amata Rosaria Torri all’interno del laboratorio “Closlieu”.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Regina Rodari su Riemersa la barca naufragata sul Lago Maggiore, ora a disposizione della procura
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.