“Mi illumino di rosso”, grande partecipazione all’evento promosso dall’APS Donna Oggi

Tutto esaurito per la serata conclusiva dell’evento “Mi illumino di rosso” organizzato dall’Associazione Donna di Tradate e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale

"Mi illumino di rosso", l'evento promosso dall'associazione tradatese Donna Oggi

Un centinaio di persone hanno partecipato alla serata organizzata domenica 28 dicembre dall’associazione tradatese Donna Oggi; un evento commemorativo per le vittime di femminicidio del 2021, preceduto da un flash mob durante il quale sono state citate le vittime accertate dell’anno.

Galleria fotografica

"Mi illumino di rosso", l'evento promosso dall'associazione tradatese Donna Oggi 4 di 19

Tanta commozione alla fine della lettura commemorativa quando sono stati lasciati salire in cielo i palloncini luminosi mentre due allieve del Liceo Bellini di Tradate intonavano l’Alleluja accompagnate all’unisono dal canto dei presenti.

Al primo piano di Villa Truffini si è registrato il tutto esaurito per lo spettacolo “Scoperte”, magistralmente e intensamente interpretato da Michela Prando accompagnata al pianoforte da Lele Pescia.

Una coinvolgente carrellata di racconti, di emozioni e di vissuti, un viaggio nelle storie vere del mondo attuale e del passato. Al termine della performance un lunghissimo applauso del pubblico ha ringraziato e salutato l’artista commossa da tanto calore.

La serata promossa dall’Associazione Donna Oggi si è conclusa con un caloroso intervento dell’assessore Erika Martegani e i ringraziamenti dell’Associazione ai presenti e all’Amministrazione Comunale che sin dall’inizio ha sostenuto l’iniziativa.

LEGGI ANCHE:
Un faro sempre acceso contro la violenza sulle donne

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Mi illumino di rosso", l'evento promosso dall'associazione tradatese Donna Oggi 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.