È morto Aldo Maria Carboni, una vita da fantino all’ippodromo di Varese
Se ne è andato a 54 anni, dopo aver dedicato la sua vita al galoppo. Gonnelli: "Un grande lavoratore, serio e onesto. Alle scuderie Olona lascerà un grande vuoto"
È morto Aldo Maria Carboni, aveva 54 anni e una vita da fantino legata a doppio filo all’ippodromo delle Bettole di Varese. Era da mesi che combatteva contro un tumore e tra una cura e l’altra non aveva mai smesso di lavorare con i suoi adorati cavalli alle Scuderie Olona.
«Se ne va un caro amico – dice con tono commosso l’allenatore di galoppo Marco Gonnelli – Abbiamo iniziato insieme come fantini e poi siamo rimasti qui a Varese. Era un gran lavoratore, entusiasta della sua professione, insomma un ottimo professionista, ma le caratteristiche che lo rendevano speciale erano l’onestà e l’umiltà. Amava il mondo dei cavalli e anche quando vinceva corse importanti manteneva un basso profilo. Nell’ippica ha portato in alto il nome di Varese a cui è rimasto legato per trent’anni. Meritava più fortuna, qui alle Scuderie Olona tutti gli volevano bene, ci mancherà tanto».
In quasi quarant’anni di carriera Carboni ha vinto molto e lavorato con i migliori allenatori di galoppo tra cui lo stesso Marco Gonnelli e Bruno Grizzetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.