Muore il padrone: «Adesso queste cagnolone cercano casa»

Laika e Lilly sono due pastori tedeschi di cinque anni in cerca di casa dopo la prematura scomparsa del loro padrone. L'appello della nipote perché qualcuno le adotti insieme

Cani cercano casa

Hanno cinque anni e, da sempre, hanno vissuto nella stessa casa. Adesso che sono costrette a cercare una nuova dimora, tutti, intorno a loro, si stanno adoperando per far sì che possano restare insieme.

Questa la storia di Laika e Lilly, due pastori tedeschi di cinque anni che hanno improvvisamente perso il padrone, a causa di una malattia, e cercano ora una nuova sistemazione e qualcuno di amorevole che decida di aprire loro il cuore.

La cura e l’attenzione verso queste due belle cagnolone erano un sentimento talmente forte in Roberto, il loro padrone, da averlo saputo trasmettere ai suoi familiari.

«Mio zio ha sempre amato Laika e Lilly – ci confida Deborah, la nipote – e dopo la sua scomparsa ci siamo immediatamente mossi per cercare per loro una sistemazione. Sono sempre state abituate a vivere insieme in spazi ampi, dove poter correre e giocare. Avremmo tanto voluto tenerle noi, ma purtroppo nessuno vive in una casa sufficientemente grande, dotata di giardino, pertanto ci stiamo muovendo per trovare qualcuno che le accolga entrambe e sia pronto a prendersene cura».

Cani cercano casa
Laika e Lilly

I cani hanno un bel carattere e dalla descrizione che Debora ne fa, vien davvero voglia di conoscere queste due cucciolone: «Sono affettuose, coccolose, amano giocare e farsi fare i grattini. Speriamo il nostro appello arrivi a qualcuno che ama gli animali come mio zio Roberto ha sempre fatto: sarebbe un bellissimo modo per iniziare il nuovo anno».

Laika e Lilly, che hanno vissuto in questi anni a Marnate, al momento sono ospitate in una pensione. Per avere informazioni sull’adozione contattare Debora al numero 349-1546365.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 31 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.