Non si gioca Varese-Como, niente derby sul ghiaccio

La Ats lariana ha fermato l'attività della squadra comasca rilevando che non ci fossero le condizioni per poter farlo in sicurezza e nel rispetto delle normative anti covid vigenti

hockey su ghiaccio como mastini varese 2021

Niente da fare per il derby di hockey su ghiaccio: Varese-Como, in programma nella serata di giovedì 30 dicembre, non si giocherà.

«Nonostante le premesse di disputa del derby lombardo ci fossero tutte – spiega con una nota la società varesina -, almeno sulla carta, fino al tardo pomeriggio di ieri. Nella serata è giunta una comunicazione da parte dell’Hockey Como che fa riferimento alla sospensione dell’attività sportiva della squadra lariana per problemi sanitari. A fermare allenamenti, partite e trasferte è stata la ATS locale che ha rilevato come non ci fossero le condizioni per poter portare avanti tali attività in sicurezza e nel rispetto delle normative anti covid vigenti».

Ancora non è stata fissata la data per il recupero, anche perché il calendario è fitto di impegni. Il 6 gennaio dovrebbe iniziare la seconda parte del campionato con Master Round e Qualification Round. Ciò complica i piani per poter recuperare le partite del campionato prima di questa data, anche perché il Como non ha disputato nemmeno la partita ad Alleghe del turno precedente.

I biglietti già acquistati in prevendita online verranno mantenuti validi per il recupero. Chi volesse invece chiedere il rimborso dovrà farlo a mezzo email a coop@hcvarese.org entro le ore 15 di oggi (giovedì 30 dicembre) specificando le generalità, i posti assegnati e il proprio numero telefonico.

I Mastini proseguiranno la loro normale attività in vista della partita di domenica 2 gennaio contro il Dobbiaco in trasferta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.