Open Day e lezioni di prova all’I.S.I.S “Carlo Volontè” di Luino

Una serie di iniziative per facilitare l’Orientamento degli Alunni delle scuole secondarie di primo grado. La scuola organizza diversi appuntamenti con ragazzi e genitori. Di seguito tutti dettagli

Isis luino

L’I.S.I.S “Città di Luino – Carlo Volonté” di Luino è lieto di condividere una serie di iniziative per facilitare l’Orientamento degli Alunni delle scuole secondarie di primo grado, in quanto le corrette informazioni e la scelta consapevole sono il presupposto per affrontare, in modo adeguato e sereno, il percorso scolastico successivo.

Presso l’Istituto, per quanto riguarda il settore economico, sono attivi i seguenti corsi: SIA -Sistemi Informatici Aziendali, AFM – Amministrazione Finanzia e Marketing, TUR – Turismo.

Per il settore tecnologico: INF – Informatica, ELE – Automazione, LEG – Tecnologie del Legno, CAT – Costruzione Ambiente Territorio.

Al fine di soddisfare le aspettative e le curiosità di quanti sono in procinto di accedere alla scuola secondaria di secondo grado, la scuola organizza, nel rispetto delle misure anti Covid-19 relative al distanziamento fisico, diversi appuntamenti con ragazzi e genitori. Si parte con un Open Day in programma per domani, 11 dicembre. La visita si terrà su due turni,  uno delle 14:30 e uno delle 16:00. Dopo i saluti del Dirigente e la presentazione della scuola presso la sede centrale in via Lugano 24/A, seguirà, sia presso la sede dell’Istituto (via Lugano) sia presso la sede di via Cervinia, la presentazione dei singoli percorsi opzionati a cura dei docenti di indirizzo. In questa occasione studenti interessati potranno essere accompagnati da una sola persona adulta (genitore o altro accompagnatore) in possesso di green pass.

Ai genitori sarà data la possibilità di richiedere degli incontri pomeridiani con i docenti, in presenza o tramite Google Meet, e ai ragazzi, sabato 15 e sabato 22 gennaio 2022, di seguire delle lezioni di prova.

Tutte le iniziative sono pubblicizzate nella sezione “Orientamento” del sito dell’Istituto www.isisluino.it. Accedendovi sarà possibile: prenotarsi ai singoli eventi compilando il modulo apposito e scaricare l’app di presentazione dell’istituto, strumento facilmente fruibile anche da cellulare.

Sul sito sono, altresì, sono disponibili video di presentazione dei vari indirizzi e una serie di progetti realizzati dagli studenti dell’Istituto durante il percorso scolastico. Per ogni chiarimento si può contattare la referente per l’orientamento dell’Istituto prof.ssa Sergi Daniela alla seguente mail:  sergi.daniela@isisluino.net

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.