Ottantamila vaccini in un giorno: l’assessore Moratti plaude al senso civico dei lombardi

da metà mese partiranno le vaccinazioni anti Covid-19 dedicate alla fascia d’età 5-11 anni. La Lombardia sta riorganizzando centri su tutto il territorio regionale, per garantire ai più piccoli sino a 40.000 inoculazioni al giorno, nella massima sicurezza

Vaccinazione anticovid vaccino

«Con più di 80.000 vaccinazioni anti-Covid (tra prime e terze dosi) somministrate nella giornata di ieri, la Regione Lombardia continua ad essere un modello di responsabilità, a salvaguardia della salute di tutta la comunità contro il Covid-19». Lo ha detto la vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, commentando i dati relativi alla giornata di ieri.

«I lombardi – ha sottolineato la vicepresidente – sanno bene che il vaccino è davvero l’unica arma efficace per fronteggiare la pandemia e che solo stando uniti si può vincere, per questo in moltissimi si stanno presentando presso gli hub vaccinali, anche in accesso diretto. Uno straordinario senso civico, che premia l’impegno di medici, infermieri, personale amministrativo, protezione civile, militari e volontari».

“Ricordiamo che l’accesso diretto senza appuntamento alla somministrazione vaccinale è consentito solo per alcune categorie di popolazione – spiega la direzione generale Welfare – cittadini di qualsiasi età che si presentano per la prima dose, e per gli operatori sanitari, personale scolastico, Forze dell’Ordine, donne in gravidanza. Ci scusiamo fin d’ora per i possibili ritardi che si potranno verificare per avere accesso alla vaccinazione”.

VACCINAZIONI AI BAMBINI AL VIA DA METÀ DICEMBRE – L’avvio delle vaccinazioni anti Covid-19 dedicate alla fascia d’età 5-11 anni è previsto verso la metà di dicembre, secondo le indicazioni del Ministero della Salute.
La Lombardia sta già riorganizzando i centri vaccinali su tutto il territorio regionale, per garantire ai più piccoli sino a 40.000 inoculazioni al giorno, nella massima sicurezza.
Per questo target di popolazione l’accesso alla vaccinazione anti Covid-19 verrà organizzata tenendo conto delle esigenze dei bambini e delle loro famiglie: linee dedicate e fasce orarie comode e facilmente accessibili, personale formato nella gestione del target pediatrico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.